Il Servizio SARA-t è focalizzato su strumenti ad alto contenuto tecnologico e con essi a potenziare le facoltà della persona disabile nei seguenti ambiti:
Francesca Schettini dal 2010 svolge attività di ricerca presso il laboratorio di Immagini Neuroelettriche e BCI della Fondazione Santa Lucia IRCCS. Dal 2015 lavora come Bioingegnere presso l’ausilioteca SARA-t dove si occupa di identificare soluzioni tecnologiche personalizzate per aumentare le possibilità di comunicazione e interazione con l’ambiente da parte delle persone affette da disabilità.
Angela Riccio dal 2009 svolge attività di ricerca presso il laboratorio di Immagini Neuroelettriche e BCI della Fondazione Santa Lucia IRCCS. Dal 2017 lavora come psicologa presso l’ausilioteca SARA-t dove si occupa della valutazione e del training all’utilizzo di tecnologie assistive per aumentare le possibilità di comunicazione e interazione con l’ambiente da parte delle persone affette da disabilità.
Francesca Di Domenico nel 2011 ha conseguito la Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva" presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Roma Tor Vergata. Nel 2014 ha iniziato a lavorare presso il servizio di riabilitazione estensiva ambulatoriale per bambini della Fondazione Santa Lucia IRCCS. Dal 2015 lavora presso l’ausilioteca SARA-t dove si occupa della valutazione dei bisogni comunicativi complessi degli utenti e dello svolgimento di percorsi di comunicazione aumentativa alternativa.